From da78a9e329e272dedb2400b79a3bdeebff387d47 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Peter Bengtsson Date: Tue, 8 Dec 2020 14:42:17 -0500 Subject: initial commit --- .../global_objects/map/foreach/index.html | 88 ++++++++++++++++++++++ 1 file changed, 88 insertions(+) create mode 100644 files/it/web/javascript/reference/global_objects/map/foreach/index.html (limited to 'files/it/web/javascript/reference/global_objects/map/foreach') diff --git a/files/it/web/javascript/reference/global_objects/map/foreach/index.html b/files/it/web/javascript/reference/global_objects/map/foreach/index.html new file mode 100644 index 0000000000..ab1c69a310 --- /dev/null +++ b/files/it/web/javascript/reference/global_objects/map/foreach/index.html @@ -0,0 +1,88 @@ +--- +title: Map.prototype.forEach() +slug: Web/JavaScript/Reference/Global_Objects/Map/forEach +tags: + - ECMAScript 2015 + - JavaScript + - Map + - metodo +translation_of: Web/JavaScript/Reference/Global_Objects/Map/forEach +--- +
{{JSRef}}
+ +

Il metodo forEach() esegue una funzione fornita come argomento una volta per ogni coppia key/value nell'oggetto Map, secondo l'ordine dell'inseriemento dei valori.

+ +

Sintassi

+ +
myMap.forEach(callback[, thisArg])
+ +

Parametri

+ +
+
callback
+
Funzione da eseguire per ogni elemento.
+
thisArg
+
Valore da usare come this quando si esegue callback.
+
+ +

Descrizione

+ +

Il metodo forEach esegue il callback passato come parametro una volta per ogni key della map esistente. Non è invocato per key che sono state cancellate. Comunque, è invocato per valori che sono presenti ma hanno valore undefined.

+ +

callback è invocato con tre argomenti:

+ + + +

Se il parametro thisArg è fornito al forEach, sarà passato al callback quando viene invocato, per essere usato come suo valore this.  In caso contrario, sarà passato il valore undefined per essere usato come valore this. Il valore this visibile definitivamente dal callbackè determinato secondo le normali regole per determinare il this visibile da una funzione.

+ +

Il range di elementi processati da forEach è determinato anteriormente alla prima invocazione del callback. Gli elementi che sono aggiunti all'oggetto Map dopo che la chiamata a forEach inizi non saranno visitati dal callback. Se eleemnti esistenti dell'oggetto Map vengono cambiati, o cancellati, il loro valore passato al callback sarà il valore nel momento in cui il forEach li visita; elementi che vengono cancellati non sono visitati.

+ +

forEach esegue la funzione callback una volta per ogni elemento nell'oggetto Map; non restituisce alcun valore.

+ +

Esempi

+ +

Stampare il contenuto di un oggetto Map

+ +

Il seguente codice stampa nella console una riga per ogni elemento in un oggetto Map:

+ +
function logMapElements(value, key, map) {
+    console.log("m[" + key + "] = " + value);
+}
+Map([["foo", 3], ["bar", {}], ["baz", undefined]]).forEach(logMapElements);
+// logs:
+// "m[foo] = 3"
+// "m[bar] = [object Object]"
+// "m[baz] = undefined"
+
+ +

Specifiche

+ + + + + + + + + + + + + + +
SpecificationStatoCommento
{{SpecName('ES6', '#sec-map.prototype.foreach', 'Map.prototype.forEach')}}{{Spec2('ES6')}}Definizione iniziale.
+ +

Compatibilità dei browser

+ +

{{Compat("javascript.builtins.Map.forEach")}}

+ +

Vedi anche

+ + -- cgit v1.2.3-54-g00ecf