--- title: Debugger slug: Tools/Debugger tags: - Debugger - Debugging - Dev Tools - Firefox OS - JS Debug - Strumenti di Sviluppo - febugging translation_of: Tools/Debugger ---

Questa pagina descrive il debugger JavaScript così come appare in Firefox versione 52 o successive, nelle versioni build notturne e in Firefox Developer Edition

Per vedere come era nelle versioni precedenti di Firefox oppure nelle versioni Beta, guarda qui: Debugger (prima di Firefox 52).

Se hai attenuto questa versione del debugger e desisderi tornare alla versione precedente, basta andare alla pagina about:config e imposta la voce "devtools.debugger.new-debugger-frontend" a false.

{{EmbedYouTube("QK4hKWmJVLo")}}

Il debugger JavaScript ti permette di eseguire il codice passo passo ed esaminare o modificare il suo stato, aiutandoti così a scovare eventuali bugs.

E' possibile usare il debugger sia per il codice eseguito localmente in Firefox, sia per il codice che viene eseguito in remoto, per esempio su un terminale Android che usa Firefox per Android. Vedi remote debugging per sapere come come connettere il debugger ad un terminale remoto.

Il debugger è compreso in Firefox, e queste pagine descrivono come utilizzare la versione che è incorporata in Firefox. Comunque è anche possibile farlo funzionare come applicazione web indipendente, e quindi usarlo per eseguire il debug di codice eseguito in altri browser o in Node. Per ulteriori dettagli su questa funzione, vedere il contenitore GitHub del progetto.

Il nuovo debugger non supporta - ancora - tutte le funzionalità del vecchio debugger. Vedi Limitazioni del nuovo debugger.


Panoramica dell'interfaccia utente

Per avere una generale idea del debugger, questo è il link: veloce panoramica dell'Interfaccia Utente.


Come fare

Per sapere quello che è possibile fare col debugger, questi sono i link alle guide disponibili:


Reference